La miscela di questa Serie contiene tabacco Condega Visus, invecchiato in pregiatissime botti di Scotch single malt. Quando la temperatura aumenta, una volta chiuse le botti, il tabacco entra in un processo di fermentazione ed assorbe gli aromi della botte e del whisky. L’invecchiamento conferisce note di dolcezza e un sapore corposo al tabacco. Trascorso il periodo di fermentazione, il tabacco è pronto per essere trasformato nella miscela che dà vita alla Serie "The Late Hour".
Davidoff ha selezionato una foglia da fascia di Habano Ecuador, brillante ed oleosa, di uno splendido color cioccolato fondente. I due tabacchi interni nicaraguensi sono coltivati nei fertili terreni vulcanici di Condega ed Estelì, che conferiscono un gusto speziato e un profondo carattere al sigaro. In particolare il tabacco Nicaraguan Condega Visus, invecchiato in botti di Scotch, dona una misteriosa dolcezza e una profondità di sapore.
Insieme ai due diversi tabacchi dominicani interni Visus e al capote messicano scuro, la complessità di questa miscela dal corpo pieno si manifesta in tanti splendidi sapori e aromi robusti, che stuzzicano il palato con varie note di pepe nero, caffè scuro, dolcezza, cuoio invecchiato, legno e spezie.
Tutti i sigari di questa Serie sono “Hecho a Mano, Long Filler”.