Gli Altri Marchi sono quelli che non hanno una presenza globale. Spesso disponibili solo in specifici paesi, il loro focus è lo sviluppo tattico e le edizioni regionali.
Cuaba si distingue per il particolare formato double figurados, ricreando lo stile degli Habanos del XIX secolo, quando erano molto in voga. I double figurados, per la loro complessità di lavorazione, si collocano al vertice dell'arte del Torcedor.
I Diplomáticos erano inizialmente prodotti per il mercato francese, con l'intento di essere una valida alternativa ai Montecristo, ma con una miscela leggermente più mite.
El Rey del Mundo ha un assortimento selezionato di Habanos, rinomato per il gusto da leggero a medio e per la sua persistenza.
Fonseca è caratterizzata dai suoi sigari raffinati, avvolti in una elegante carta tessuto.
Juan López, anche se attualmente poco noto, ha sempre attirato gli appassionati degli Habanos, con i suoi Selección No. 1 e No. 2.
La Flor de Cano, uno dei più longevi brand storici di Cuba, ottenne fin da subito molteplici consensi, specie tra gli appassionati europei.
La Gloria Cubana è una marca poco nota, distribuita solo in pochi paesi.
Por Larrañaga è una marca con una lunga storia, e gode di una meritata reputazione per la sua cura e buona presentazione.
A Rafael González è attribuito il merito di aver battezzato vitola de galera Cervantes con il nome Lonsdale, in onore di Lord Lonsdale.
Saint Luis Rey ha sempre avuto un seguito devoto tra gli amanti dei sigari, ma oggi è distribuita solo in pochi paesi.
San Cristóbal de la Habana fu introdotta alla soglia del nuovo millennio, quale omaggio alla lunga storia della città. In un primo momento, la gamma comprendeva solo quattro vitolas, ciascuna con il nome di una delle quattro fortezze costruite tra il XVI e il XVIII secolo.
Sancho Panza, come altre grandi marche di Habano quali Montecristo e Romeo y Julieta, prende il nome da un capolavoro della letteratura mondiale.
Vegas Robaina venne creata come omaggio, tramite la figura di Alejandro Robaina, a tutti i coltivatori di tabacco per aver contribuito ad accrescere il rendimento e la qualità delle foglie di capa.