Gustare un grande sigaro deve poter significare la gioia di assaporare un momento di intenso piacere, di grande soddisfazione, di assoluto rilassamento. Ma l’imparare ad apprezzare momenti così gratificanti è fondamentale per conoscere al meglio questo “sincero amico”.
La qualità del tabacco determina la finezza e l’aroma del sigaro. È per questo che i produttori dei sigari di maggior pregio non si limitano a scegliere i tabacchi per poi confezionarli, ma iniziano il processo di controllo dalla selezione dei semi, per poi procedere passo passo nella difficile arte della loro realizzazione.
Gli Habanos sono i sigari per eccellenza. Sin dalla sua scoperta, il tabacco nero cubano è stato considerato il migliore del mondo, grazie all’unicità delle sue condizioni di crescita, in alcune zone dell’isola.
Realizzati a mano, secondo un metodo con una tradizione secolare.
Ogni Davidoff ha il suo sapore inconfondibile. Aromi complessi si uniscono a profumi conturbanti.
Eppure, al momento di scoprirli, trasmettono tutti sensazioni familiari. Li accomuna qualcosa che, istintivamente, ci fa pensare: è un Davidoff!
Avo viaggiò a lungo nei Caraibi, alla ricerca dei migliori tabacchi e produttori di sigari. Li trovò nella Repubblica Dominicana: la Valle del Cibao offriva le premesse ideali per la coltivazione del suo tabacco, e Hendrik Kelner si rivelò essere l’uomo giusto per la produzione.
La Aurora è un simbolo per la Repubblica Dominicana, leader nella produzione di sigari hand-made di ottima qualità, presente in 64 Paesi nel mondo, pur mantenendo una tradizione famigliare, guidata dalla terza generazione della storica dinastia fondatrice.
Dei veri e propri capolavori che, grazie ai tanti formati ed ai diversi aromi, sono perfetti per ogni momento della giornata.
Un sigaro unico, congiunzione tra i mondi dei sigari sudamericani e italiani. Infatti, se con i toscani ha in comune il formato bitroncoconico, non ne condivide invece la composizione, poiché non utilizza tabacco Kentucky, bensì la varietà di caraibica introdotta nella Valle del Brenta.
Sono passati più di 200 anni, ma tutto ciò che contraddistingue la qualità e la tradizione del sigaro Toscano è arrivato fino a noi invariato nel tempo, mantenendo il fascino e la storia che, da sempre, lo rendono unico al mondo.
Il sigaro Ambasciator Italico è la piena espressione dello stile italiano unita all'amore per le cose fatte bene.
Il mondo dei sigari è composto da una miriade di produttori, e i brand presentati qui sopra sono solo quelli che abbiamo selezionato per offrire agli appassionati una vasta gamma di qualità, prezzi e varietà.
Qui elenchiamo invece gli altri marchi attualmente distribuiti in Italia.
Secoli di tradizioni su come curare la pianta, scegliere la foglia e creare emozioni.